Isaiah Nathaniel è un nome di origine ebraica che significa "Yahweh è il mio salvation". È formato da due nomi separati: Isaiah e Nathaniel.
Il nome Isaiah deriva dall'ebraico Yesha'yahu, che significa "Yahweh è salvation". È uno dei nomi più comuni nella Bibbia ebraica, attribuito a un profeta del VIII secolo a.C. Il profeta Isaia è considerato uno dei quattro grandi profeti dell'Antico Testamento, insieme a Geremia, Ezechiele e Osea.
Il nome Nathaniel invece deriva dall'ebraico Natanael, che significa "Dio ha dato". È anche un nome biblico, attribuito ad uno dei dodici apostoli di Gesù.
Il nome Isaiah Nathaniel è quindi di origine ebraica e ha una forte connotazione religiosa, essendo legato a figure importanti della Bibbia. È un nome che evoca l'idea di salvezza e di grazia divina.
Le nome Isaiah Nathaniel è stato scelto per solo 4 bambini in Italia nel 2022, il che lo rende un nome piuttosto raro in quel anno specifico. Tuttavia, non è possibile fare ulteriori ipotesi sulla popolarità di questo nome negli anni precedenti o successivi senza dati aggiuntivi.